Teatro

La dura vita in teatro

Amo recitare, lo faccio dall’infanzia e penso continuerò anche in vecchiaia. Di certo non si può dire che sia una carriera facile, anche se molti potrebbero pensarlo. Se se un uomo non importa, se sei una donna non importa, in entrambi i casi devi truccarti, vestirti e imparruccarti per le necessità del palco. Io ho risolto tutto dando un taglio netto ai capelli qualche mese fa, in modo da poter indossare parrucche ed extension senza troppi problemi. Un caschetto alla Beatles, che ora è anche alla moda, e passa la paura.

Il problema è quando alla tua compagnia viene la brillante idea di acquistare delle extension capelli veri clip per ogni evenienza. E qui inizia veramente il dramma. Miliardi di colori, miliardi di dettagli da analizzare per scegliere correttamente, miliardi di conti da fare. Stiamo diventando abbastanza noti in tutto il Paese quindi capisco che sia importante assicurare un effetto finale piacevole nel complesso. Le extension di capelli veri, poi, si possono lavare, piastrare, acconciare e colorare a differenza delle sintetiche, quindi ben venga l’acquisto.

Ma ecco, proprio perché si possono anche tingere, non capisco il bisogno di comprarne due a testa di tutti i colori presenti in un catalogo. Budget a disposizione: forse arriviamo a 50 euro. Costo per l’investimento: meglio non saperlo. Ma potrebbero servire capelli bianchi con qualche striatura nera o qualcosa di più particolare, con le tinte spenderemmo più soldi ma soprattutto più tempo. Touche.

Quel che conta è prendere una decisione e smettere di passare le serate dedicate alle prove su siti di extension a clip! Basta, per carità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *