Strumenti di sicurezza informatica

Da quando il web è diventato il più grande database di informazioni sensibili del mondo conosciuto, i furti di dati sono diventati l’obiettivo dei delinquenti informatici. Ecco come difendersi efficacemente, per navigare in completa sicurezza.

Software per la cyber sicurezza: principali funzioni

Tra le caratteristiche principali che deve possedere un software dedicato alla sicurezza di un sistema informatico, troviamo la capacità di scansione per individuare malware, gestire le eventuali vulnerabilità, gestione e protezione degli endpoint, così come anche rivelare le violazioni del sistema.

Inoltre, il software deve permettere un monitoraggio costante, 24 ore su 24, per sventare o rispondere in modo immediato a qualsiasi tipo di minaccia.

Siti sicuri: l’esempio delle piattaforme di gioco online

I siti di gioco d’azzardo online sono considerati tra i più sicuri della rete. Il motivo è semplice: queste piattaforme mettono la sicurezza al primo posto, in quanto sono responsabili di immagazzinare dati sensibili, come numeri di conti correnti, carte di credito, ma anche documenti scansionati.

Inoltre, ogni volta che viene effettuato un deposito o un prelievo dal conto di gioco, le operazioni vengono efficacemente crittografate. Quando un utente accede a uno dei tanti giochi da casinò deve poter scommettere in completa tranquillità.

Router di sicurezza: anche l’hardware può fare la sua parte

Secondo recenti inchieste, il numero sempre maggiore di dispositivi connessi a internet nelle case può causare problemi alla sicurezza degli utenti.

Un router di sicurezza, se correttamente installato, può proteggere i dati in uscita verso i server, per arginare questo tipo di problematica. Si tratta, in termini semplificati, di un apparecchio che “oscura” la natura dei dati immessi attraverso la propria rete.

Le più importanti fiere dell’IT

n settore così dinamico deve avvalersi di strumenti efficaci per la sua promozione. Le fiere sono appuntamenti da non perdere e rappresentano un’occasione per presentare nuovi prodotti, soluzioni per il business così come per il mercato consumer. Qui di seguito, ecco gli eventi più importanti del circuito fieristico dedicati al mondo della tecnologia. Le fiere in Italia Rispetto al resto d’Europa, gli investimenti nel settore tecnologico (compreso il comparto delle start up) hanno ancora molta strada da fare per raggiungere i livelli di altre nazioni, come ad esempio quelle scandinave. Per coloro che sono interessati a venire in contatto con l’innovazione Made in Italy e, allo stesso tempo, proveniente dall’estero, sono almeno due gli eventi a cui partecipare. La prima è la Smau di Milano, che ha il vantaggio di essere una fiera “itinerante”, nel senso che gli espositori, dopo il capoluogo lombardo, si spostano anche in altre città. L’altro ev... Vedi di più

Professione developer: i migliori corsi e seminari online

Lavorare nel mondo dell’IT, magari creando un software di successo, è il sogno di molti sviluppatori in erba. In questo settore, competitivo e affollato, serve passione, creatività, ma soprattutto tantissima pratica. Si tratta infatti non solo di imparare interi linguaggi informatici, ma di farli evolvere e implementarli. A seconda della complessità del software, si lavorerà poi in piccole o grandi squadre, dove ognuno metterà in campo la sua particolare professionalità. In questo articolo, quindi, abbiamo voluto dare dei consigli su come diventare un esperto di Javascript, C++, Python o Swift! Perché diventare programmatore La risposta è semplice: c’è una costante richiesta di professionisti preparati, da inserire subito in aziende con retribuzioni spesso di tutto rispetto. inoltre, è un lavoro che si può svolgere anche da remoto e che consente grande flessibilità e mobilità. Accademie specializzate Un percorso di studio presso un’accademia riconosciuta offre molti... Vedi di più

Software di gioco online: cosa c’è da sapere

L’Italia è ormai un Paese dove la digitalizzazione viene vista come un valore aggiunto al business e un servizio importante per il cittadino. Si compra online, si guardano i film in streaming e si rimane in contatto con amici e colleghi con i social. Anche il divertimento è online e, grazie a rinomate case di produzione di software, è un passatempo di alta qualità. Principali software house Tra le aziende che dominano il mercato, troviamo NetEnt, Play ‘Go, Microgaming, Novomatic e Betsoft, solo per citarne alcune. Si tratta di veri e propri colossi della programmazione, che progettano prodotti complessi e ricchi di funzionalità. Per avere un’idea delle potenzialità dei software messi a punto da questi giganti dell’high tech, basta fare click su starcasinoonline.it e accedere a uno qualsiasi dei giochi sviluppati da aziende di questo calibro. Caratteristiche di un software di gioco online Si tratta di software che devono gestire transazioni di denaro e dati sen... Vedi di più